Gruppo Catechiste

Si compone di 7 catechiste coordinate dal diacono Emilio Forte. Svolgono la loro attività di preparazione dei bambini al sacramento della Prima Comunione e poi alla Cresima proponendo settimanalmente da ottobre a maggio i fondamenti della religione cattolica.
La classe 2° elementare è seguita da Gianna Valsesia Mazzocchi e Nicoletta Aina;
la 3° elementare da Renza Zorzanello Scribante e Marinella Carmellino Uffredi;
la 4° elementare da Ester Bruno Terziotti e Rossana Bacci Colombo;
la 5° da Marisa Croso Borelli;
la 1° media da Rosangela Boiocchi PAsserini e Laura Frazzato;
la 2° da Rosangela Boiocchi Passerini ed Emilio Forte.
Le catechiste coordinano, insieme al diacono ed al Parroco attività di animazione durante alcune SS. Messe domenicali in Chiesa parrocchiale alle ore 11:00 nei tempi d'Avvento e di Quaresima.

Nel tempo natalizio viene organizzato il concorso presepi che vede la sua conclusione io giorno dell'Epifania di Nostro Signore il 6 gennaio con la funzione pomeridiana in chiesa parrocchiale, cui, alla proiezione delle immagini dei presepi partecipanti al concorso, segue la premiazione.

Durante l'anno, insieme al diacono ed al Parroco organizzano in Oratorio alcuni incontri di approfondimento con i genitori ed un sabato al mese il "catechismo-caffè, simpatica pausa di un'ora, in concomitanza con il momento di catechismo dei figli, in cui i genitori approfondiscono temi religiosi e sociali sorseggiando una bevanda calda.

Nei tempi d'Avvento e di Quaresima le catechiste partecipano a due distinte giornate di ritiro spirituale.

Per ulteriori informazioni sulle attività di catechismo segui il link: info catechismo parrocchia serravalle

Info Parrocchia

Parrocchia di S.G.Battista
13037 Serravalle Sesia (VC)